Per far crescere la tua attività hai bisogno di clienti. Per ottenere clienti, devi promuovere la tua attività. Per promuovere il tuo business hai bisogno di una Web Agency in grado di creare per te una strategia online su misura.
Tramite lo studio condotto da Mega Marketing, si stima che Google elabori circa 63.000 query di ricerca al secondo, 5,6 miliardi di ricerche al giorno e circa 2 trilioni di ricerche globali all’anno. Le persone trascorrono sempre più tempo connesse per cercare un prodotto o un servizio. Google può offrirti una importante visibilità per raggiungere più utenti e pubblicizzare la tua attività.

È possibile mostrare i tuoi contenuti a chi cerca una determinata parola chiave, tra i risultati organici o tra i risultati a pagamento. Oggi ti spieghiamo come far raggiungere al tuo sito un buon posizionamento nella SERP con gli annunci a pagamento e rendere questi annunci pubblicitari efficaci e redditizi.

Posizionamento su Google a Pagamento

Google Ads consente di posizionare il tuo sito web nei primi posti del motore di ricerca e pagare nel momento esatto in cui gli utenti manifestano interesse per i prodotti e i servizi che offri. È importante individuare il tipo di campagna e scegliere il formato degli annunci. La scelta sbagliata porterà con probabilità ad un insuccesso.

Per questo motivo, grazie all’esperienza dei Digital strategists di Brand039, possiamo creare e pubblicare le campagne pubblicitarie per te e fare in modo che il tuo sito venga trovato in rete.

Google Ads: tipi di campagne per promuovere la tua attività nel 2022

Sfruttiamo le inserzioni Google Ads per:

  • Generare nuovi contatti: mostriamo gli annunci a un preciso target;
  • Aumentare le vendite: invogliamo i tuoi nuovi lead e i clienti già fidelizzati all’acquisto;
  • Accrescere visibilità e brand awareness: diffondiamo il tuo nome in modo che si inizi a posizionare nella mente degli utenti.

Per raggiungere questi risultati, possiamo creare per te 4 tipologie di campagne:

  1. Campagne sulla Rete di Ricerca
  2. Campagne sulla Rete Display
  3. Campagne Video
  4. Campagne Shopping

1) Campagne sulla Rete di Ricerca

Le campagne sulla rete di ricerca ci consentono di pubblicare degli annunci testuali nelle pagine dei risultati del motore di ricerca. Gli annunci verranno visualizzati dagli utenti che cercano online i tuoi prodotti e servizi.

Per questa tipologia di campagna Google Ads creiamo i gruppi di annunci in 2 modi:

  • Standard: analizziamo e inseriamo un insieme di parole chiave correlate alle ricerche e creiamo i relativi annunci.
  • Dinamico: Google utilizza i contenuti del tuo sito per indirizzare automaticamente le ricerche e creare gli annunci.

2) Campagne sulla Rete Display

Le campagne sulla rete display ci consentono di pubblicare annunci composti da immagini o video. Gli annunci verranno visualizzati dagli utenti che navigano su milioni di siti web, app. e partner di Google, come YouTube e Gmail.

Per questa tipologia di campagna Google Ads creiamo i gruppi di annunci in 2 modi:

  • Retargeting: mostriamo la pubblicità ad un porzione di utenti che hanno già visitato il tuo sito senza aver fatto acquisti o aver completato un’azione.
  • Discovery: Google utilizza gli elementi che inseriamo (titoli, immagini di alta qualità e loghi) per raggiungere i tuoi clienti su larga scala con una singola campagna.

3) Campagne Video

Le campagne video ci consentono di raggiungere e coinvolgere il pubblico su YouTube e tramite i partner video di Google.
Per questa tipologia di campagna Google Ads creiamo gli annunci in 2 modi:

  • Annunci in-stream ignorabili: mostriamo il contenuto video che si attiva prima, durante o dopo altri video. Dopo 5 secondi, chi guarda il video ha la possibilità di saltare l’annuncio.
  • Annunci Bumper: mostriamo il contenuto video che si attiva prima, durante o dopo altri video. L’annuncio ha una durata massima di 6 secondi e non può essere ignorato dall’utente.

4) Campagne Shopping

Le campagne Shopping ci consentono di promuovere un gruppo di prodotti per agevolare gli utenti a effettuare ricerche per gli acquisti, trovare informazioni sui vari prodotti, sulle caratteristiche, sui prezzi ed effettuare l’acquisto.

Nei giorni a ridosso di San Valentino abbiamo pensato di spiegarti Google Ads, uno strumento efficace per farti trovare dagli utenti e conquistarli.

Se stai pensando di iniziare delle attività su Google Ads, ma non sai come impostare la tua prima campagna, contattaci gratuitamente per far crescere il tuo business!
Fai innamorare gli utenti di te!

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’informativa

6 + 11 =