L’epidemia di Coronavirus oltre ad avere avuto un forte impatto sulla salute delle persone in tutto il mondo, ha inoltre influenzato la nostra routine quotidiana e di conseguenza, l’intera economia.

Ti ricorderai il nostro articoloCoronavirus: come comunicare durante l’emergenza”. Nello scorso articolo ti abbiamo presentato degli utili consigli per rendere la tua attività di comunicazione vantaggiosa e interessante sui social in questi mesi.
Oggi ci concentriamo nell’illustrarti come poter vendere il tuo prodotto attraverso la creazione di un sito E-Commerce.

È l’ora di puntare seriamente sull’E-Commerce

Brand039 sviluppa soluzioni di e-commerce per le PMI. In questo periodo di emergenza consigliamo di non fermare le attività online, ma di cavalcare l’onda. Ti starai chiedendo: “In che modo?”.

Non sappiamo quanto durerà questa emergenza che limita gli spostamenti ed i contatti sociali. La strada che consigliamo ai piccoli e grandi imprenditori è quella di riadattare il modus operandi e aprire un e-commerce per non fermare la propria attività.

4 vantaggi di un sito E-Commerce

R

Sito sempre attivo


Attraverso un sito E-Commerce è possibile acquistare in qualsiasi momento della giornata, senza limiti di orario Un negozio sempre aperto anche quando tu dormi. Crea ora il tuo E-Commerce! Approfitta di questo periodo per progettare con noi il tuo nuovo sito. Ricorda che in questo momento gli utenti di internet utilizzano la rete e i siti molto più di prima.

R

Risparmio e ottimizzazione dei costi

Attraverso un sito E-Commerce potrai continuare le tue vendite direttamente da casa rispettando le normative adottate dal Ministero della Salute per l’Emergenza.
Inoltre, risparmierai le spese necessarie come affittare un locale, pagare le bollette di luce e gas, e spese sul personale. Anche una piccola azienda che non ha a disposizione grossi budget può pensare di aprire un e-commerce.

R

Nuovo canale di business

Attraverso un sito E-Commerce potrai farti conoscere, non solo nella tua città, ma potrai ampliare il tuo bacino di clienti. Avrai l’occasione di farti conoscere nelle città vicine e vendere persino all’estero.

R

Nuove strategie di vendita


Attraverso strumenti di web Analytics potrai monitorare le maggiori vendite eseguite e controllare i percorsi realizzati dai tuoi utenti fino ad arrivare al tuo sito. In questo modo potrai migliorare determinati canali, come i social, per aumentare le visite al tuo sito.

Strategia per un e-commerce di successo

L’obiettivo è vendere il proprio prodotto!

Per far si che l’E-Commerce abbia successo ti proponiamo di seguire queste linee guida:

  • Definire quale servizio al cliente si offre, in che modo vengono eseguite le spedizioni, i resi e l’assistenza;
  • Stabilire ed ottimizzare i tempi di consegna del prodotto ed il prezzo;
  • Definire con il team di Brand039 la grafica del sito, in modo tale da rendere piacevole e semplice l’acquisto;
  • Scegliere un sistema di pagamento e-commerce con il quale facilitare il pagamento, e ridurre i tempi per effettuare una transazione online. In questo modo il consumatore effettuerà l’acquisto senza problemi e con molta probabilità ritornerà ad effettuare altri ordini.

La nostra Web Agency ti offre un servizio essenziale per il tuo business in questo periodo di emergenza.

Ci occuperemo di progettare la tua grafica, inserire i tuoi prodotti, configurare pagamenti e formarti per ottimizzare le spedizioni.

Cosa aspetti? Inizia a vendere online!

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’informativa

3 + 6 =