Cascina La Lodovica

In Brianza una delle più belle location per matrimoni ed eventi aziendali è La Lodovica di Oreno. Da oltre 20 anni seguiamo la loro comunicazione online. Nel corso degli ultimi anni abbiamo curato il restyling del sito web e l’attività di email marketing. Social media management, marketing territoriale, presenza sui portali di settore completano le attività di marketing.

Quest’anno abbiamo realizzato due video corporate. Uno dedicato al mondo dei matrimoni e uno più orientato alle aziende per promuovere le nuove sale rinnovate e predisposte per ospitare gli aventi aziendali.

Il rinnovamento delle sale, della location è stato contestuale alla realizzazione dei due video aziendali.

La nostra soddisfazione è di aver mantenuto negli anni una importante relazione con la titolare della Lodovica. Con Marta abbiamo avuto modo di analizzare il contesto delle location e delle dimore storiche della Brianza. Abbiamo potuto proporre soluzioni e strategie con una costante attenzione ai risultati. Il rapporto di fiducia è stato alla base della relazione di lavoro.

Se sei interessato a realizzare un video aziendale o vuoi ampliare la tua strategia per promuovere la tua attività, coinvolgere i clienti e comunicare efficacemente i valori e i prodotti della tua azienda, possiamo esserti d’aiuto.

Ecco una guida generale per realizzarlo con il nostro supporto

Definizione degli obiettivi:

Prima di iniziare, è fondamentale capire cosa vuoi ottenere con il video. Vuoi promuovere un nuovo prodotto? Migliorare il coinvolgimento dei clienti? Aumentare la consapevolezza del marchio?

Identificazione del tuo pubblico di riferimento:

Conosci chi sono i tuoi spettatori ideali. Questo ti aiuterà a creare un messaggio e uno stile che risuoneranno con loro.

Sviluppo del concept:

Basandoci sugli obiettivi e sul pubblico, creeremo un concept per il video, decidendo il tono, lo stile e il messaggio che vuoi trasmettere.

Scrittura della sceneggiatura o un piano di ripresa:

Organizzeremo le idee in una sceneggiatura dettagliata o in un piano di ripresa che includa tutte le scene e le azioni necessarie.

Raccolta delle risorse necessarie:

Questo include attori o portavoce, luoghi di ripresa, apparecchiature audiovisive, ecc.

Produzione del video:

Durante la produzione, ci assicureremo di seguire la sceneggiatura o il piano di ripresa. Facendo attenzione all’illuminazione, al suono e alla qualità dell’immagine.

Modifiche al video:

Dopo aver registrato il materiale, lo modificheremo per creare una narrazione coerente e coinvolgente, aggiungendo grafica, musica di sottofondo, effetti speciali se necessario.

Ottimizzazione per la distribuzione:

Il video verrà adatto al canale di distribuzione scelto (sito web, social media, YouTube, ecc.). Ad esempio, potresti dover ottimizzare la durata del video per i diversi social media.

Promozione del video:

Dopo aver pubblicato il video, ti consigliamo di promuoverlo attraverso i canali di marketing appropriati. Puoi utilizzare gli annunci a pagamento sui social media per aumentare la visibilità.

Monitoraggio le prestazioni:

Utilizza strumenti di analisi per monitorare le prestazioni del video. Misura il numero di visualizzazioni, il coinvolgimento del pubblico e altri KPI pertinenti per valutare l’efficacia della tua strategia video e apportare eventuali miglioramenti futuri.

Ricorda che la chiave per un video aziendale di successo è fornire contenuti di qualità che siano pertinenti ed interessanti per il tuo pubblico di riferimento.

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’informativa

3 + 4 =