Spotify è una piattaforma di audio streaming famosa in tutto il mondo con circa 345 milioni di utenti che accedono quotidianamente per ascoltare i propri brani preferiti. Grazie alla Streaming Intelligence, Spotify è in grado di comprendere le abitudini di ascolto del pubblico e influenzarli con annunci pubblicitari, dopo 5/6 canzoni.

La fruizione di piattaforme come Spotify sta superando rapidamente la fruizione della radio in Italia facendo nascere nuove abitudini di ascolto. Grazie a ciò le società hanno l’opportunità di creare annunci audio mirati, aumentare la brand awareness e raggiungere il corretto target.

Spotify ha individuato 5 categorie di buyer personas:

  1. Amanti dei concerti e spettacoli dal vivo;
  2. Trippers;
  3. Famiglie con figli;
  4. Professionisti del fitness & wellness;
  5. Amanti del tech e gaming.

Il paid advertising su Spotify offre tre soluzioni diverse per intercettare il tuo target ed aumentare la brand awareness.

Vediamo insieme quali annunci fanno al caso tuo!

Spotify advertising: 3 tipologie di annunci

1) Audio

L’annuncio audio compare tra i brani durante l’ascolto. Oltre all’audio dalla durata di 15/30 secondi è possibile inserire un banner display cliccabile (nell’area della copertina) che può portare gli utenti a una pagina esterna.

2) Video takeover e sessione sponsorizzata

La soluzione pubblicitaria “Sessioni Sponsorizzate” permette ai brand di offrire agli utenti “freemium” 30 minuti di ascolto senza pubblicità al termine della visione dell’annuncio video. Il Video Takeover si posiziona tra l’ascolto dei brani proponendo all’utente un’esperienza video coinvolgente grazie alla presenza di banner grafici.

3) Display

La pubblicità display è ideale per attirare l’attenzione del tuo utente grazie ad una grafica dei banner pubblicitari accattivante. L’annuncio è composto da un’immagine disponibile nelle versioni mobile e desktop (soluzione overlay), visibile solo su desktop (soluzione homepage takeover) o disponibile solo nella versione desktop (soluzione leaderboard).

L’obiettivo è incrementare l’awareness del tuo brand e raggiungere la tua audience in maniera scientifica.

Cosa ne pensi?

Sperimentiamo insieme la strategia corretta e scopriamo qual è il tuo pubblico!

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’informativa

1 + 12 =