La creazione di un sito web impeccabile coinvolge diversi passaggi, che vanno dalla pianificazione iniziale alla messa online. Vogliamo condividere con voi un riassunto di tutte le azioni necessarie per poter sviluppare un progetto web di successo che possa portare un reale valore aggiunto alla vostra azienda.

Partendo da quelle azioni più strategiche che sono fondamentali per avere solide basi da cui partire, finendo con quelle di monitoraggio, indispensabili per il successo dei vostro sito.

Seguendo questi passaggi e adattandoli alle esigenze specifiche del progetto, si può creare un sito web che non solo soddisfi gli obiettivi, ma che offra anche un’esperienza dell’utente di alta qualità. Brand039 si occupa di web da più di 18 anni e conosce ogni aspetto di questi processi, per questo abbiamo deciso di condividere la nostra esperienza con voi.

Definizione degli obiettivi

Il primo passo verso la realizzazione di un sito web è avere ben chiaro quali sono gli obiettivi ed il pubblico di riferimento.

Ricerca e analisi di mercato

È fondamentale analizzare i competitors già esistenti e raccogliere più informazioni possibili sul pubblico di riferimento.

Pianificazione del contenuto

Una volta studiato obiettivi, competitors e target di riferimento è bene pianificare ogni contenuto che andrà inserito e la strategia SEO che permetterà la visualizzazione nei motori di ricerca.

Progettazione dell’interfaccia e dell’esperienza utente

Il sito web deve essere bello e comprensibile. L’utente deve avere la possibilità di navigare in maniera semplice e trovare tutto quello che cerca.

Sviluppo del sito web

Qui si passa alla parte più pratica. Creazione e realizzazione della struttura e del sito.

Ottimizzazione delle prestazioni, test approfonditi e sicurezza

Un sito veloce e funzionante è un sito fruibile e soprattutto indicizzabile. Fondamentale è anche la sicurezza del sito sia per l’azienda che per l’utente.

Fase finale: Lancio e promozione

Ora che il sito è pronto, necessita di una strategia di promozione che permetta agli utenti di conoscerlo ed usarlo.

Monitoraggio, manutenzione e aggiornamenti

Una volta che il sito è online, il lavoro di un’agenzia web non si ferma, anzi prosegue con quelle che sono delle fasi fondamentali per il successo e la vita del sito web.

In conclusione, il percorso per creare un sito web di successo è complesso e richiede attenzione a molteplici aspetti, dalla definizione degli obiettivi alla promozione e al monitoraggio continuo. La nostra esperienza ventennale, ci ha insegnato che ogni dettaglio conta e che l’adattamento alle esigenze specifiche del progetto è la chiave per offrire non solo un sito che risponda agli obiettivi prefissati, ma anche un’esperienza utente di qualità superiore.

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’informativa

7 + 15 =