Sei alla ricerca di un modo per stupire la tua dolce metà il giorno della festa della donna con un messaggio di auguri unico e speciale?

Vieni a scoprire le tre app che ti consigliamo di utilizzare per creare e montare il tuo video messaggio di auguri.

Le origini

La giornata dell’8 marzo oggi viene dedicata a tutte le donne in segno di difesa della loro figura pura e speciale. Originariamente, questa ricorrenza fu istituita dal partito socialista americano per sostenere i diritti delle donne tra i quali l’estensione del diritto di voto e l’aumento di salario, a seguito di un grande incendio divampato nei pressi della fabbrica Cotton mentre un gruppo di donne protestava per le condizioni lavorative alle quali era costretto a sottostare. [Festa della donna: origini e storia dell’8 marzo, Francesca Porta]. Nel 1946, l’Unione Italiana Donne decise di istituire come fiore simbolo di questa giornata la mimosa. I motivi di questa scelta sono spesso discussi ed esistono diverse scuole di pensiero: la prima è risiede nel fatto che nei pressi della Cotton era solita crescere la mimosa, mentre la seconda è che la mimosa è una della pochissime piante ad essere già fiorita ai primi di marzo [Festa della donna: perché si regalano mimose, LeiTV].

Un pensiero gradito

Se oltre a regalare un mazzo di mimose stai pensando di presentarti alla tua fidanzata con un regalo speciale e, indubbiamente, personalizzato, di seguito, puoi scoprire la classifica di Brand039 delle migliori tre app per creare e montare un video messaggio di auguri.

Cosa fare?

Ogni giorno è il giorno giusto per dedicare parole dolci alla donna che condivide con te la sua quotidianità, senza mai darla per scontata. Perciò, senza perdere altro tempo: recupera le immagini delle esperienze che avete trascorso insieme e gira con il tuo smartphone un breve video selfie nel quale le fai i tuoi auguri parlandole a cuore aperto, dichiarandole il tuo amore per i suoi pregi e i suoi difetti e ringraziandola per aver reso la tua vita migliore, se così dovesse essere 🙂

Quali sono le tre app per creare e montare il vostro video messaggio?

Dopo aver raccolto tutte le vostre foto di coppia e aver girato con lo smartphone un breve video di auguri, possiamo procedere con la scelta dell’applicazione per il montaggio che fa al caso tuo.

Le migliori sono:

Per poter usufruire della versione gratuita, dovrai creare un video da 30 secondi altrimenti potrai effettuare l’upgrade ad un abbonamento a pagamento. Animoto consente di creare velocemente video utilizzando le foto presenti sul tuo smartphone. L’aspetto positivo e di successo è la possibilità di applicare numerosi effetti al montaggio, di modificare foto nel corso della presentazione e di aggiungere musiche di accompagnamento. Al termine, è possibile anche decidere di condividere il risultato finale sui tuoi profili social.

Quick Video Editor è un’applicazione messa a disposizione sugli store Google Play e App da GoPro. L’applicazione ti consente di creare video in pochi minuti aggiungendo i file multimediali (video e foto) direttamente dal tuo smartphone. Dopo aver aggiunto i file che vuoi utilizzare, potrai personalizzare il video, inserendo titoli, scritte e la perfetta colonna sonora. All’interno di Quick Video Editor avrai, inoltre, la possibilità di scegliere fra 23 stili di video ricchi di transizioni ed effetti speciali.

Magisto (per Android e per iOS)

In ultimo ma non per importanza, parliamo di Magisto. Quest’ultimo presenta un’interfaccia grafica molto intuitiva anche per chi è alle prime armi con l’arte del video editing. Dopo aver selezionato il comando per creare un nuovo video, potrai scegliere tra diversi stili per ciascuno dei quali l’applicazione ti proporrà una colonna sonora. Se questa non dovesse piacerti, però, avrai la possibilità di selezionarne una diversa dalla tua libreria musicale.

A questo punto, non ti toccherà fare altro che metterti in gioco con una di queste tre app e superare la prova d’amore.

Stupisci la tua donna e amala senza far lei del male nemmeno con la mente e non solo l’8 marzo. La sua festa non dovrebbe mai finire.

Lo staff di Brand039 augura a te tanta fortuna e un grandissimo in bocca al lupo per la creazione del tuo video messaggio di auguri e a tutte le donne di trascorrere una fantastica giornata all’insegna di mimose e spogliarelli con le amiche 😜