Quante volte ti è capitato di avere l’impressione che tutto fosse urgente? La sensazione di sovraccarico è una delle prime cause di stress e inefficienza, rendendo difficoltoso individuare e distinguere con chiarezza le priorità sulle quali lavorare.
Organizzarsi in maniera strategica e gestire in modo efficace il tempo, è la chiave per evitare di scontrarsi quotidianamente con questo scoglio (e farsi male!).
Noi con SlampDesk siamo infatti riusciti a sviluppare una piattaforma capace di aiutare le aziende nella gestione delle attività, rendendo il lavoro più organizzato e strutturato, senza perdere di vista urgenze e scadenze.
Una pianificazione chiara della tua giornata lavorativa (e non solo!)
SlampDesk è lo strumento ideale per pianificare la tua giornata e la tua settimana in modo chiaro ed efficace.
Grazie a un’interfaccia intuitiva e a funzionalità avanzate, ti permette di:
1. Pianificare e organizzare le attività
Con SlampDesk puoi elencare tutte le attività da svolgere e suddividerle nell’arco della settimana in base alla loro urgenza e importanza. Questo ti consente di avere una visione d’insieme chiara e di evitare di affrontare tutto contemporaneamente.
2. Gestire le task con flessibilità
Grazie alla funzione di drag and drop, puoi spostare facilmente i tuoi impegni per adattarti e adeguarli a eventuali cambiamenti.
Le task possono inoltre essere assegnate a più persone, rendendo la collaborazione fluida ed efficiente.
3. Creare task dettagliate e strutturate
Per ogni attività puoi:
- Inserire sotto-attività con checklist da spuntare
- Aggiungere allegati e note per avere tutte le informazioni a portata di mano
- Specificare strumenti utilizzati o necessari al completamento del lavoro
- Utilizzare colori personalizzati per evidenziare le priorità in base al proprio metodo di organizzazione (o evidenziare eventuali appuntamenti fuori sede in maniera tale che saltino immediatamente all’occhio).
4. Collaborare in tempo reale
SlampDesk consente una gestione condivisa delle attività: ogni utente può visualizzare il proprio carico di lavoro e quello del team, semplificando l’assegnazione delle responsabilità.
Inoltre, le task sono duplicabili per facilitare la gestione di attività ricorrenti.
5. Ridurre ansia e pressione
In ultimo, ma non per importanza, limitare l’agitazione e la pressione dettata dalla scarsa organizzazione.
Scrivere gli impegni e le consegne, aiuta a renderle più gestibili anche nelle giornate più intense. Avere sempre sotto controllo la mole di lavoro da portare a termine, consente di tenere libera la mente, diminuire l’ansia e aumentare la produttività, aiutandoti a concentrarti su ciò che conta davvero.
Vuoi iniziare anche tu a gestire le attività in azienda senza stress? Pianifica e monitora appuntamenti, lavori e progetti con un calendario condiviso. Crea, assegna e traccia i compiti in modo intuitivo perché solo così migliorerai la collaborazione all’interno del tuo team e massimizzerai la produttività.
Contattaci per saperne di più e scoprire come integrare SlampDesk nella tua ruotine aziendale quotidiana.