Vent’anni di attività, un centinaio di scuole coinvolte con migliaia di studenti di Milano e della Lombardia. Decine di giovani universitari che in questi anni sono transitati per l’Associazione Sentieri del Cinema, per motivi di studio, per svolgere uno stage o semplicemente perché innamorati del cinema (quasi tutti ora sono impiegati nell’industria cinematografica o dell’audiovisivo).
Un paio di progetti ogni anno con scuole o università: corsi, animazioni e tanto cineforum. Oggi l’Associazione Sentieri del Cinema propone presso la multisala Notorious di Milano Sarca e Merlata Bloom serate di cineforum.
Il programma delle serate lo si può trovare sul sito (per cui ci occupiamo della manutenzione), che da oltre 20 anni, racconta il mondo del cinema. Giuseppe Musicco e Antonio Autieri con passione e molto impegno portano avanti questo progetto dedicato a tutti coloro che amano il cinema.
L’Associazione è presente ai principali festival europei di Cinema (Venezia, Cannes, Berlino) per raccontare in video e con le recensioni le novità più interessanti. Molte le collaborazioni importanti come quella con Confindustria e diverse aziende che hanno deciso di usare il cinema per migliorare i rapporti di lavoro e la collaborazione.
Tutto questo è solo una parte del lavoro svolto dall’Associazione Sentieri del Cinema nel campo della promozione cinematografica ed educativa. Un gruppo di appassionati e professionisti nel campo della comunicazione e del cinema, alcuni insegnanti che insieme hanno deciso che il cinema non poteva solo essere lo svago di una sera, ma una bellezza da condividere.
A coronare questi anni anche la produzione di alcuni libri tra cui l’ultimo “Cinema e Scuola, 130 film dalle elementari alla maturità” che abbiamo ricevuto in regalo. Siamo molto fieri della collaborazione con Giuseppe e Antonio e confidiamo di portare avanti questo bel rapporto di amicizia e di lavoro per ancora molti anni. Grazie Beppe per averci portato una copia in anteprima.
Se sei appassiono di cinema segui il sito di Sentieri del Cinema, inscriviti alla loro newsletter e sostieni l’attività dell’Associazione.
Oltre 250.000 utenti all’anno visitano il sito. Sostieni Associazione Sentieri del Cinema e iscriviti per avere gli sconti e vedere bellissimi film in anteprima.