L’attesa per il Natale è tradizionalmente scandita dal calendario dell’avvento.
Quanti di noi hanno aperto almeno uno di quei tipici calendari di cartoncino durante la loro infanzia? Casella dopo casella, un cioccolatino alla volta, l’attesa della festa diventava più dolce.
Oggi i calendari dell’avvento sono anche virtuali. In rete non ci sono dolcetti da gustare, ma ci sono numerosi sconti e sorprese per chi ama lo shopping online.
Ecco alcuni dei calendari dell’avvento con cui potrai catturare occasioni e offerte.
Boscolo
Con Boscolo ogni giorno trovi fantastici viaggi e pacchetti in offerta, per concederti un weekend speciale o per regalare una piacevole esperienza ai tuoi cari. Arte, relax, divertimento, sapori: con Boscolo ce n’è per tutti i gusti.
Curiosità: indovina quale web agency ha programmato e disegnato questo calendario?*
(Scopri la risposta alla fine dell’articolo)
Emp
EMP Italia da quasi 10 anni è leader nel commercio online di merchandise ufficiale di band musicali, prodotti e accessori legati all’abbigliamento rock e alternativo per uomo, donna e bambino. Da alcuni anni Emp offre una vastissima gamma di merchandise di serie tv, film e videogiochi. È il paradiso dello shopping online per geeks, nerds e rockers di tutte le età.
Il calendario dell’avvento di EMP prevede promozioni, omaggi e giochi per vincere sconti.
La sezione dedicata ai maglioni natalizi è particolarmente degna di nota. Se da anni cercavi un maglione di Natale degli AC/DC, finalmente sai dove comprarlo.
Swarovsky
Il calendario dell’avvento per chi si sente fortunato. Iscrivendoti al sito di Swarovsky puoi accedere ogni giorno ad un concorso a premi. Cosa puoi vincere? Bracciali, orologi e accessori firmati dal celebre marchio. Se non vinci? Scopri ogni giorno curiosità legate al Natale e al mondo dello scintillante brand austriaco.
Motivi
Non poteva mancare un calendario dell’avvento per le fashion victims. Con Motivi ogni giorno scopri un aforisma legato al mondo della moda oppure un codice sconto su un intero outfit. Quasi conveniente come i saldi, ma senza la ressa.
Game stop
Da non perdere per gli appassionai di gaming (e per i loro cari che dovranno pur fargli un regalo). Il calendario dell’avvento di Game Stop propone ogni giorno due articoli o due videogiochi (per Xbox e Playstation) a prezzi scontati.
Amazon
Anche Amazon ha un suo calendario dell’avvento, quest’anno dedicato ai più piccoli. Dietro ogni casella si nasconde un prodotto per l’infanzia in offerta. Non si tratta solo di giocattoli: Amazon mette in promozione anche passeggini e accessori. Un bel pensiero per i genitori.
Ora che hai un pò di spunti, non ti resta che aprire la caselle del tuo calendario preferito e darti allo shopping natalizio 😉
* Ovviamente l’agenzia è Brand039 🙂