La festa degli innamorati si sta avvicinando e la sorpresa da organizzare bussa alla porta. Se avete pensato di regalare un fotolibro che in poche pagine racchiude la vostra importante storia d’amore, potete trovare, di seguito, la nostra migliore selezione di programmi per creare fotolibri accessibili a tutti e di semplice utilizzo.
Quali sono i tool da usare per creare un fotolibro?
I tre tool che vi consigliamo sono: Foto di Mac, Pixum e Blurb con i conseguenti vantaggi:
- Stampa di qualità
- Velocità
- Layout grafici creativi
- Costi ridotti
- Vasta scelta di tipologie di copertina, di carta, di formati e di rilegatura
Foto di Mac
Lo strumento Foto di Mac di cui tutti i clienti Mac dispongono è molto semplice ed intuitivo. Dopo aver caricato le foto sul computer o dopo averle importate dal vostro smartphone, potete iniziare a creare il vostro fotolibro rapidamente.
Foto vi consente, prima, di scegliere il formato e la grandezza, poi, di usufruire di template grafici già esistenti all’interno dei quali inserire le vostre fotografie preziosamente selezionate. Una volta terminato il momento creativo, potete effettuare l’acquisto direttamente dall’applicazione Foto, grazia al suo collegamento con l’App Store.
Pixum
Se non siete utenti della mela, sul sito di Pixum potete trovare una valida alternativa per creare il vostro fotolibro online in tutta autonomia. Innanzitutto, dovrete scegliere fra i tre formati che la piattaforhttps://www.pixum.it/ma offre: quadrato, verticale e panoramico e, poi, per ciascuno le dimensioni, il conseguente prezzo che rientra nel vostro budget, il tipo di copertina, di rilegatura e di carta. Una volta ordinato dovrete solo attendere qualche giorno perché vi venga recapitato a casa.
Blurb
Infine, ma non per importanza, Blurb offre la possibilità di creare il vostro fotolibro, selezionando fra 6 dimensioni, 6 tipologie di carta e 3 tipologie di copertina.
Cos’altro aspetti? Crea il tuo fotolibro in occasione della giornata di San Valentino. Speriamo che i nostri consigli possano esservi d’aiuto.