A giugno ci siamo dedicati a noi. Abbiamo organizzato un’intensa settimana di sport coronata da una splendida esperienza di team building con il team di ADDA eBIKE, un gruppo di appassionati innamorati delle due ruote e del nostro territorio. Grazie Alessandro e Davide per la passione che ci avete trasmesso.

Il team di ADDA eBIKE ha a cuore il territorio brianzolo, ricco di tradizione e di luoghi meravigliosi. Un’esperienza unica per conoscere in modo diverso il nostro territorio con le biciclette a pedalata assistita. Ci hanno preparato un percorso in bicicletta nella natura per farci divertire e scoprire le aree più sconosciute di Montevecchia, del Parco del Curone e del fiume Adda.

3 Cose che abbiamo imparato dal Team Building

È scientificamente dimostrato che un buon team building migliora il buon umore, le abilità individuali, la comunicazione tra i membri e i legami personali. Dopo questa giornata possiamo raccontarti che, guidati da questo gruppo di appassionati e sportivi, abbiamo imparato 3 cose importanti che desideriamo condividere con te.

1) Conoscersi di più è un’occasione preziosa

In diversi momenti, durante la giornata all’aperto, abbiamo notato come, pur lavorando e trascorrendo 8 ore insieme nel nostro open space, in realtà abbiamo ancora molto da scoprire l’una dell’altro. Grazie al clima generale di rilassatezza è stato possibile far sì che ognuno di noi si aprisse e raccontasse un pezzettino della propria vita.

2) I Valori del Team guidano e spianano la strada

“Fare gruppo” è un’espressione che usiamo spesso sia in ambito sportivo che lavorativo. In Brand039 crediamo nel consolidare un gruppo di lavoro, essere propositivi nell’affrontare ogni attività, appassionati e capaci di creare una vera sinergia ci consente di collaborare meglio per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Durante l’attività di team building abbiamo potuto lavorare sull’allineamento di questi valori con delle azioni concrete. Per noi è stato fondamentale per far emergere la coerenza tra i valori in cui crediamo e ciò che facciamo ogni giorno.

3) I gruppi efficaci sanno comunicare e ascoltare

Durate questa esperienza abbiamo potuto interiorizzare maggiormente lo spirito di collaborazione e avere una comunicazione aperta. Andare in bici in gruppo è una grande opportunità che ci ha permesso di avere fiducia nelle parole di chi ci dava indicazioni e rispetto reciproco.
Grazie alle nostre capacità di problem solving siamo stati capaci di riconoscere ed affrontare, con voglia di andare avanti, i punti della strada più critici.

Questa attività sportiva è stata ideale per incoraggiare il lavoro di squadra e promuovere l’integrazione tra i membri del team. Senza dubbio sarà un’esperienza che ripeteremo, ma con tripla imbottitura nei pantaloncini per evitare il dolore al fondoschiena 😂.

Grazie all’intero team del cactus per aver partecipato ed ai ragazzi di ADDA eBIKE, per averci accompagnato in questa avventura!

Non perderti le prossime avventure di Brand039!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok. Ti aspettiamo li! 😁

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’informativa

8 + 3 =