LIDO VILLA OLMO

Lido Villa Olmo è uno storico stabilimento balneare noto in tutta la riviera comasca di proprietà della città di Como. Nato nel contesto naturalistico del parco della Villa Olmo, il Lido, dagli anni ’30 accoglie ogni giorno molti turisti che desiderano trascorrere momenti di divertimento e relax in compagnia.
Dopo due anni di chiusura, ha riaperto con grande energia e con il desiderio di offrire a tutti gli ospiti della struttura una piacevole permanenza. Ma come offrire il miglior servizio informativo e di prenotazione online se non con un sito facile, funzionale e adatto ai dispositivi mobile?

Obiettivi: l’esigenza del cliente

L ’obiettivo di Lido Villa Olmo era quello di offrire ai suoi clienti:

  • un sito informativo che raccontasse i servizi offerti dalla struttura in modo chiaro, le indicazioni necessarie per raggiungerla (mezzi di trasporto e parcheggi) e gli orari di apertura delle singole aree.
  • un portale di prenotazione sul quale gli utenti in autonomia potessero scegliere il pacchetto più adatto alle loro esigenze ed acquistarlo tramite Pay Pal o carta di credito, snellendo il processo di acquisto.

Il risultato è un prodotto completo, facilmente navigabile e intuitivo.

L’attività: la realizzazione del sito web e della piattaforma di prenotazione online

Per la realizzazione del sito web di Lido Villa Olmo ci siamo confrontati a lungo con il cliente per comprendere le sue esigenze, i suoi gusti e lo spirito che caratterizza la struttura così da riuscire a realizzare una proposta grafica e contenutistica coerente con l’identità della location e delle persone che ci lavorano.

Il layout grafico del nuovo sito di Lido Villa Olmo è arioso e pensato per mettere in risalto il materiale fotografico. I colori utilizzati richiamano il logo e le tonalità del lago. Il font è stato scelto per la sua leggibilità in associazione ad un secondo font per titoli e CTA più decorativo che riuscisse ad esprimere il brio della dell’attività e del team che ci lavora.

Il sito è stato curato dettagliatamente anche dal punto di vista contenutistico attraverso la redazione di testi scritti ad hoc e formattati per conferire loro una veste grafica gradevole. Per questa attività abbiamo utilizzato h1, h2, h3, tabelle, bold e CTA chiare e dirette per semplificare la lettura e rendere la navigazione più intuitiva.

Dopo aver concluso il primo step del progetto, ci siamo occupati di sviluppare la piattaforma di prenotazione online. Il risultato è un prodotto usabile sia lato utente che lato gestore. I clienti possono prenotare pacchetti e abbonamenti online con pochi clic e pagamenti sicuri mentre i gestori possono usufruire di una visione complessiva dell’agenda.

Il progetto si concluderà con la produzione di contenuti video emozionali in grado di raccontare la location e i servizi per far assaporare in anteprima il panorama e l’atmosfera. Il video verrà girato e montato dai nostri collaboratori di Discordia Production.

 

Come abbiamo realizzato il sito web e la piattaforma di prenotazioni di Lido Villa Olmo?

  • Analisi principali benchmark di settore e competitors;
  • Progettazione wireframe di struttura e albero di navigazione;
  • Studio dell’interfaccia di navigazione;
  • Creazione progetto grafico con l’utilizzo di Slampdesk Template Builder;
  • Setup piattaforma editoriale proprietaria Slampdesk;
  • Realizzazione dei contenuti su misura;
  • Sito web responsive per dispositivi mobile;
  • Integrazione widget per condivisione sui social;
  • Servizi di hosting, posta elettronica e Analytics;
  • Sviluppo piattaforma prenotazioni;
  • Riprese e montaggio video corporate

Dicono di noi:

“Brand039 ci ha fornito un grande supporto nel gestire la nostra immagine: dalla realizzazione del sito web all’assistenza tecnica e di comunicazione. Per il Lido di Villa Olmo, Brand039 è stato ed è il partner ideale perché ci aiuta a crescere con consigli sulla promozione delle nostre iniziative e sulla semplificazione della user experience, basti pensare alla piattaforma user-friendly per le prenotazioni online.”

Giorgio Porta

Manager, Lido Villa Olmo

Diamo i numeri: i dati del progetto

A distanza di tre settimane dalla messa online abbiamo ottenuto risultati molto soddisfacenti in termini di engagement del pubblico.

Periodo di riferimento: 14/06 – 05/07

I DATI DEL SITO

+ 7.100
utenti

+ 29.900
visualizzazioni di pagina

32,74%
bounce rate

I DATI DELLE PRENOTAZIONI

+ 1/3
online overbooked days

+ 360
ordini

25
pacchetti personalizzabili

Guarda il sito

Contattaci per il tuo prossimo progetto su misura. Faremo una squadra eccezionale.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’ informativa

3 + 15 =

Leggi l'informativa sulla Privacy Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679