Sito Corporate “Pannelli Limonta”

L’azienda Pannelli Limonta, attiva dal 1950 a Concorezzo (MB), tramanda di generazione in generazione i propri valori: cura del prodotto, personalizzazione e rapidità di consegna. Da oltre 70 anni produce e rivende pannelli lisci, pantografati, con inserti e placcati.

Nei primi anni ’50 Ernesto Limonta apre una piccola officina di verniciatura per legno e nel corso degli anni l’attività di Ernesto Limonta si amplia alla rimessa a nuovo di persiane e serramenti in legno che dovevano essere completamente carteggiati manualmente e poi riverniciati e rimontati.

Durante gli anni ’60 l’attività di verniciatori e laccatori del legno si consolida grazie ai figli Giuliano, Rosaldo e Giuseppe che proseguendo l’attività del padre introducono le prime innovazioni per le operazioni di verniciatura, laccatura e lavorazione del legno.

Ad oggi l’azienda familiare prosegue con i due fratelli Marcello e Daniele che portano avanti l’attività dei rispettivi genitori e zii confrontandosi con un mercato che richiede soprattutto pannelli personalizzati e di alta qualità.

Qual è l’obiettivo di Pannelli Limonta?

Il restyling del sito web aveva 3 grandi obiettivi:

  • Rinnovare l’aspetto di design grafico del sito web;
  • Migliorare l’esperienza dell’utente durante la navigazione da dispositivo mobile;
  • Ottimizzare il posizionamento del sito in ottica SEO per i motori di ricerca.

L’attività: Restyling del sito web dopo cinque anni.

INTERFACCIA GRAFICA

Realizzazione di un nuovo layout grafico, più moderno e usabile. Il nuovo layout è stato studiato partendo dal rinnovamento del logo aziendale e avendo presente l’esigenza di avere una fruizione più chiara dei contenuti, in particolare delle schede prodotto.

Lo studio della UX Design aveva come obiettivo quello di creare un sito web gradevole e intuitivo. Lo studio della UI Desing aveva quello di rendere le CTA più evidenti e, attraverso l’uso dei colori e delle font, di stimolare la richiesta di contatto dell’utente con l’azienda.

VERSIONE RESPONSIVE

La versione responsive, non presente nella versione precedente del sito, è stata realizzata con la massima attenzione al fine di rendere le CTA visibili e funzionali alla ricezione di più contatti attraverso il sito mobile.

i

GUIDA AI PANNELLI

Per garantire una pronta risposta all’utente abbiamo sviluppato una “guida” ai pannelli, per facilitare anche l’utente meno esperto nella selezione del pannello giusto. Insieme alla guida alla scelta del pannello, anche le schede tecniche sono state completamente riviste dal punto di vista della UI Design. Molta attenzione è stata posta ai contenuti in ottica SEO.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Per rendere le immagini dei prodotti più efficaci si è deciso di predisporre un set fotografico e scattare i principali tipi di pannello. Essendo per la maggior parte prodotti su misura sono state scattate e post prodotte circa cinquanta foto.

Daniele Limonta si è affidato per la seconda volta al team di Brand039 per lo sviluppo della nuova identità digitale. Dopo cinque anni dal primo sito e dopo le molte riflessioni condotte sul posizionamento dell’azienda, abbiamo deciso di progettare con Daniele un nuovo sito web che fosse facilmente consultabile rispetto alla precedente versione più orientata ad un mercato B2B.

Cosa abbiamo fatto per la società Pannelli Limonta?

RESTYLING SITO WEB

NUOVO SERVIZIO MULTI LINGUA ITALIANO INGLESE

STUDIO E REALIZZAZIONE UX DESIGN

SERVIZIO FOTOGRAFICO

STUDIO E REALIZZAZIONE UI DESIGN

CREAZIONE ICONE AD HOC NELLA SCHEDA PRODOTTO

Desideri un restyling per il tuo sito e migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca della tua azienda?

Puoi contattarci: Non pungiamo. Ti ascoltiamo!

Guarda il sito

Contattaci per il tuo prossimo progetto su misura. Faremo una squadra eccezionale.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’ informativa

5 + 7 =

Leggi l'informativa sulla Privacy Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679