Elettronica Aster S.p.A., società con oltre 75 anni di storia, progetta e produce dispositivi elettronici e meccanici ad alte prestazioni per il settore aeronautico.
Nel 2020 Elettronica Aster S.p.A. ha ampliato la propria sfera di azione con l’acquisizione di ISOCOMP e TI&A, due società specializzate rispettivamente nella produzione di tecnologie industriali, aerospaziali nei sotto-settori termoacustico e power-management.
Elettronica Aster S.p.A. si è affidata alla nostra competenza per un restyling completo del sito web, per comunicare in modo efficace i cambiamenti dell’azienda e migliorare la propria brand reputation.
Obiettivi: l’esigenza del cliente
Elettronica Aster S.p.A. aveva diversi obiettivi tra cui:
- Rinnovare la veste grafica del sito adottando un layout grafico più moderno ed efficace;
- Avere la possibilità di aggiornare i contenuti del sito in maniera semplice ed intuitiva attraverso un cms personalizzato;
- Implementare un layout responsive per rispondere alle esigenze di visualizzazione dell’utente nella versione mobile.
Il risultato è un sito in inglese che si rivolge ad un mercato internazionale, con uno stile moderno, in grado di soddisfare la richiesta del cliente di poter aggiornare in autonomia i contenuti testuali e con una interfaccia di navigazione in grado di comunicare i cambiamenti aziendali.
Cosa abbiamo fatto per Elettronica Aster S.p.A.?
ANALISI DEI PRINCIPALI BENCHMARK DI SETTORE
Abbiamo acquisito una piena consapevolezza dei requisiti che il sito doveva avere rispetto alla concorrenza analizzando i principali benchmark di settore.
PROGETTAZIONE DELLA STRUTTURA DELL'ALBERO DI NAVIGAZIONE
Il nuovo layout grafico del sito è stato studiato per garantire una fruizione dei contenuti più efficace. L’attenzione è stata data alla progettazione dell’albero di navigazione e allo studio delle aree e prodotti in cui Elettronica Aster S.p.A. è specializzata.
STUDIO DELL’INTERFACCIA DI NAVIGAZIONE DA DISPOSITIVI MOBILE
Abbiamo creato un layout responsive capace di favorire la navigazione del sito da parte di chi accede tramite un dispositivo mobile.
PROGETTAZIONE DEL RESTYLING DEL LAYOUT GRAFICO PERSONALIZZATO
Abbiamo risposto alle esigenze del cliente proponendogli un layout grafico moderno, grazie ad alcuni elementi dinamici ed attraverso la scelta del font Poppins (carattere bastone con correzioni ottiche applicate alle giunture del tratto dove necessario per mantenere un colore tipografico uniforme) di facile leggibilità.
Il sito ripropone i colori presenti nel logo in modo tale da mantenere una coerenza con l’immagine coordinata aziendale. Collaborando con il cliente abbiamo scelto delle immagini di qualità che fossero adatte al progetto.
SVILUPPO DEL SITO CON SLAMPDESK, CMS INTUITIVO
Abbiamo creato un progetto su misura con l’utilizzo di Slampdesk, il nostro CMS (Content management system) facile ed intuitivo per la gestione dei contenuti.
PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI IN LINGUA INGLESE
Abbiamo svolto l’attività di gestione e data entry dei contenuti testuali in lingua inglese.
Cosa si nasconde dietro Elettronica Aster S.p.A.
PHP
JAVASCRIPT
MySQL
SLAMPDESK
La testimonianza di Elettronica Aster S.p.A.
“Brand039 è composta da un team di lavoro capace di ascoltare le esigenze del cliente. Il team ha ampiamente ripagato la fiducia riposta, sviluppando il restyling del nostro sito web in tempi veloci ed in linea con i cambiamenti dell’azienda. Siamo soddisfatti del lavoro realizzato. Mi complimento con tutto il gruppo!”