Bacco Minore

Il sito baccominore.it è un progetto di e-commerce rivolto agli appassionati del vino della cantina accanto. Un progetto unico nel suo genere in quanto propone prodotti con un eccellente rapporto qualità-prezzo. L’originalità della proposta sta nel racconto appassionato dei vini attraverso la parola dei produttori italiani. Ciò che differenzia Bacco Minore dai grandi competitor è il desiderio di dare voce al Made in Italy attraverso la vendita di vini di nicchia, tesoro dei piccoli produttori italiani. Daniele, Simone, Arturo e tutti gli altri collaboratori si impegnano con passione e dedizione a selezionare accuratamente le cantine e a fornire i migliori strumenti ai loro clienti per compiere una scelta più consapevole ed informata. Fra gli strumenti a disposizione per raccontare i vini, troviamo 13 video documentari, che vengono girati con l’obiettivo di dar voce alle piccole cantine, dal Piemonte alla Sicilia.

Per poter offrire una gamma vasta e completa di gusti, profumi e sapori nei quali ciascun cliente può identificarsi, l’azienda propone oltre 60 vini, sullo shop online, provenienti da 13 differenti aziende agricole italiane (che portano avanti questo lavoro con sincera passione, come Giulio, titolare della Morandina), ciascuno di essi accompagnato da una scheda approfondita e dettagliata, comprendente descrizioni esaustive degli aromi. Questo elemento consente di abbinare le bottiglie alle tradizioni culinarie, con semplicità. Ogni dettaglio del sito è stato curato, come viene fatto per la produzione del vino, per offrire un’esperienza d’acquisto semplice, unica e sicura, grazie anche alla possibilità di effettuare il pagamento sulla piattaforma Stripe. Il sito baccominore.it risulta essere un progetto “curato, come deve essere la produzione del vino, paziente e in ascolto dei ritmi di vita”, come racconta la titolare della Tenuta Villa Pinciana.

 

  • Analisi benchmark di settore
  • Progettazione grafica interfaccia e albero di navigazione
  • Setup piattaforma editoriale Slampdesk
  • Creazione automatizzata carta dei vini personalizzata per ristoranti
  • Integrazione metodo di pagamento attraverso la piattaforma Stripe
  • Servizi di hosting, posta elettronica e statistiche
  • Set up e interfacciamento spedizioni attraverso courier GLS

Dicono di Noi:

Persone prima ancora che professionisti del settore. Sono stati capaci di cogliere, interpretare e poi mettere nero su bianco le emozioni che le storie dei nostri produttori ci hanno fatto provare.

Daniele Brambilla

Bacco Minore

Monitoring degli acquisti

direttamente dalla piattaforma

 

Guarda il sito

 

www.baccominore.it

Richiedi la nostra consulenza, insieme formeremo una squadra eccezionale.

12 + 4 =