ROTARY CLUB

Rotary Club è una realtà, con una storia che dura da più di 110 anni, che ha l’obiettivo di riunire moltissime persone e imprenditori creando una serie di incontri di networking in cui vengono condivise idee, ideali e iniziative e dove possono nascere collaborazioni e iniziative.

Nello specifico, il Rotary Club di Monza si è affidato a noi per ideare, sviluppare e coordinare una campagna di comunicazione integrata che promuovesse l’evento “Curiamoli col sorriso”, parte integrante dell’iniziativa “Cambiago: comunità amica delle demenze”.

Si tratta di un’occasione di incontro con la cittadinanza, un percorso formativo, che si propone di sensibilizzare i cittadini su un tema del quale si parla ancora troppo poco, l’alzheimer, per supportare e sostenere le persone affette da demenza e i loro familiari che li accudiscono.

Obiettivi: l’esigenza del cliente

L ’obiettivo di Rotary Club di Monza e Brianza era quello di:

  • Ideare un concept di comunicazione efficace per la diffusione capillare sul territorio di un evento;
  • Sfruttare le potenzialità di tutti gli strumenti di comunicazione per raggiungere il target e assicurare un buon tasso di partecipazione alla serata.

Il risultato è un progetto di promozione e comunicazione integrata che prevede l’utilizzo di canali tradizionali offline e online.

L’attività: creatività, sviluppo, esecuzione e coordinamento

Abbiamo progettato una campagna di comunicazione sull’event awareness dalla A alla Z: dalla fase creativa e di brainstorming a quella di esecuzione, misurazione e gestione degli interlocutori coinvolti.

Sin dall’inizio, ci siamo occupati di evidenziare gli aspetti più importanti del progetto e di comunicarli attraverso una serie di attività fra le quali:

  • Comunicazioni offline tramite lo sviluppo, la stampa e la distribuzione/affissione di volantini, manifesti, striscioni e rollup;
  • Comunicazioni online attraverso la realizzazione di una landing page e la gestione dei canali social per veicolare le principali informazioni: date, orario, programma, relatori e comuni coinvolti.

Abbiamo curato, nei minimi dettagli, tutte le fasi del progetto per il cliente: brief, attività e deadline coordinando diversi interlocutori e proponendo numerose soluzioni creative.

Il piano di comunicazione è stato sviluppato, principalmente, per gli incontri che si sono tenuti nel comune di Cambiago con il coinvolgimento di altri 8 comuni limitrofi (Bussero, Carugate, Cassina de Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Bellinzago, Gessate, Gorgonzola e Pessano con Bornago) ma la previsione futura del Club è quella di coinvolgerne altri fra i quali Carnate e Lomagna.

I risultati della campagna di comunicazione

Rotary Club, il comune di Cambiago e lo staff di Brand039 sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti. Grazie agli strumenti di comunicazione scelti, alla cura dei dettagli, alla creatività nello sviluppo e al monitoraggio della promozione, l’iniziativa “Curiamoli col sorriso” ha registrato un buon successo tra i cittadini di Cambiago.

Cosa abbiamo fatto per Rotary Club?

  1. Proposte creative e innovative per la campagna di comunicazione integrata
  2. Definizione strategia di un piano di comunicazione
  3. Coordinamento e project management
  4. Realizzazione landing page
  5. Realizzazione materiale promozionale: volantini, manifesti, striscioni e rollup
  6. Coordinamento attività social su Facebook
  7. Realizzazione comunicati stampa per pubblicazioni su giornali locali

Guarda la landing page

Contattaci per il tuo prossimo progetto su misura. Faremo una squadra eccezionale.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’ informativa

13 + 2 =

Leggi l'informativa sulla Privacy Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679