Di recente, ci è caduto l’occhio su questo striscione di Esselunga che ci da modo di affrontare un tema che sta a cuore a moltissimi creativi, designer, web designer e tutti coloro che lavorano in una agenzia e seguono quotidianamente attività di comunicazione e marketing.

Spesso sentiamo pronunciare le frasi “vorrei una pubblicità semplice, ma d’effetto”, “cosa ci vuole a trovare 10 idee per quella campagna pubblicitaria”, “ci vorranno 10 minuti per fare un logo”. Tutto questo ci fa capire che purtroppo il nostro lavoro è spesso poco compreso e, forse, ancora poco conosciuto. Quindi ci siamo chiesti: perché non cogliere l’occasione di quanto accaduto per spiegare qualcosa in più del nostro lavoro?

 

I creativi, i designer e i web designer scrivono in latino?

Sì, in una fase iniziale del progetto.

Se in una prima fase di presentazione della bozza, trovi scritto al posto del testo originale le parole “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua” non spaventarti: è la frase che tutti i grafici e creativi inseriscono nei lavori di impaginazione per definire l’ingombro dei testi, in attesa del “copy” pensato, studiato e scritto da un professionista.

In altre parole, serve per presentare una bozza di elaborato che si avvicini il più possibile a quello definitivo. Quello che vogliamo sottolineare è l’importanza del controllo finale, sopratutto nei progetti offline, dove a differenza di quelli online, una volta inviato il file di stampa non si può più tornare indietro.

Se vuoi progettare una campagna di comunicazione e hai bisogno di qualcuno che scriva i contenuti per non stampare il Lorem Ipsum, puoi affidarti a noi. Scrivici e ti aiuteremo a raccontare il tuo progetto.

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’informativa

14 + 1 =