CSI Next è una società che opera nel settore della ristrutturazione e manutenzione di edifici residenziali, industriali e commerciali. Dal 2020 opera sul territorio lombardo occupandosi di ispezioni, verifiche, ripristini, rinnovi, ristrutturazioni e installazioni.

Tra sono gli elementi differenzianti e punti di forza della società.

  • La manutenzione degli edifici in quota con la tecnica del Rope Access, ovvero manutenzioni con la corda per interventi su palazzi alti senza impalcatura, autogru o autoscale.
  • La gestione di perdite e infiltrazioni d’acqua con resine idroespansive e con tecnologie innovative per evitare interventi invasivi, aperture di cantieri e garantire economicità nell’intervento.
  • Il pronto intervento grazie a un team di tecnici esperti che operano con tempestività anche su problematiche legate a rotture improvvise e danni da maltempo, mettendo in sicurezza case, condomini, aziende in tempi rapidi.

Perché si sono rivolti a noi? Per realizzare un’applicativo online efficace per consentire ai membri del team di interagire tra loro e consultare le principali attività aziendali gestite attraverso un foglio di calcolo.

Obiettivo: le principali esigenze del cliente

CSI Next ci ha chiesto una web application su misura per:

  • consentire ai membri del team di interagire tra loro in sicurezza
  • consultare tutte le principali attività aziendali gestite in precedenza attraverso fogli di calcolo Excel®

Cosa abbiamo fatto per CSI Next?

R

ANALISI PRELIMINARE

L’analisi è stata condotta dal nostro IT Manager, Marco Frigerio, che si è occupato di comprendere a fondo le esigenze del cliente per progettare una web application alla loro altezza e che sostituisse tutti i fogli di calcolo Excel® utilizzati.
R

SVILUPPO WEB APPLICATION CON CMS SLAMPDESK

È stata realizzata un’interfaccia su misura che ha tradotto i principali processi e le più importanti esigenze in servizi fruibili online da desktop e mobile. Questa sostituisce a tutti gli effetti i fogli di calcolo Excel® precedentemente utilizzati.
R

CRM ANAGRAFICHE

Il servizio “Anagrafica” è stato impostato con quattro principali target: amministratori, condomini, aziende e privati. Ognuna ha la possibilità di visualizzare alcune informazioni quali: preventivi, ordini, prossimi appuntamenti, revisioni e molto altro. Vi sono inoltre dei tasti funzione per predisporre un preventivo o fissare un appuntamento.
R

GESTIONE PREVENTIVI E ORDINI

Il servizio “Preventivi” è stato predisposto in “preventivi aperti”, “da aggiornare”, “persi”, “chiusi” e “ordini”. Sulla dashboard in homepage viene visualizzato l’andamento il loro andamento per tracciare e gestire in modo efficace i lead, la gestione delle quotazioni e le successive revisioni.
R

GESTIONE LAVORI E COMMESSE

La sezione “Cantieri” mostra tutti i cantieri, ovvero le lavorazioni in corso, con le principali informazioni a partire dai dati del referente, il tipo di lavorazioni aperte, i budget approvati, la localizzazione e molto altro. Ogni cantiere ha uno stato avanzamento lavoro (SAL) molto utile per visualizzare rapidamente l’andamento dei progetti.
R

SCADENZIARIO E MONITORAGGIO COSTI

Questa sezione mostra le principali scadenze agevolando l’amministrazione nel tenere traccia degli acconti, degli avanzamento lavori, dei saldi e del fine lavoro. Lo stato dei pagamenti agevola sia il reparto commerciale che quello amministrativo a comprendere il buon andamento del progetto.
R

FORMAZIONE

La nostra consulenza si è conclusa con la consueta formazione. Una volta terminato lo sviluppo della web application abbiamo organizzato due momenti di presentazione per lo staff dell’azienda in cui abbiamo indicato come lavorare. L’applicativo è stato utilizzato per circa un mese per verificare eventuali difformità tecniche e una volta concluso il debug, dopo il collaudo, è stato messo online su un server in cloud dedicato.

Cosa si nasconde dietro CSI Next

PHP

HTML5 e CSS3

MARIADB

SLAMPDESK

BOOTSTRAP

JQUERY

Contattaci per richiedere una web application su misura