BADANTE H24
Badante H24, progetto ideato da una start up di Bergamo, è un portale che aiuta i cittadini nella ricerca di una badante a Bergamo e provincia. Il servizio principale offerto è il supporto lato cittadino e lato badante nella gestione del rapporto lavorativo. In questo senso, si occupano di verificare documenti e referenze della badante, lasciando all’utente il solo compito di contattarla e richiedere la disponibilità.
Ritenendo la comunicazione digitale fondamentale per raggiungere il proprio target e far conoscere il servizio, Badante H24 si è affidata a noi per la realizzazione di un sito web personalizzato che rappresentasse l’essenza del servizio e facilitasse la ricerca della badante da parte degli utenti.
Obiettivi: l’esigenza del cliente
L’obiettivo del nuovo sito è di raccontare il servizio di Badante H24 attraverso un portale che incarnasse la vision associativa e il servizio di supporto e intermediazione svolto. Un sito che raccogliesse le badanti con le loro caratteristiche personali e competenze professionali e che concedesse all’utente la possibilità di mettersi in contatto con loro.
Le richieste principali sono state:
• Realizzazione di un layout grafico personalizzato;
• Realizzazione di una piattaforma di backend su misura con un gestionale semplice ed intuitivo.
Il risultato è un sito facilmente navigabile, completo, sul quale è semplice trovare quello che si cerca.