La nostra agenzia propone, in questo periodo in particolare, ai propri clienti formazione online specifica per rispondere alla crescente esigenza di essere presenti in rete e poter utilizzare gli strumenti a disposizione con maggiore consapevolezza.
Pertanto è nato un progetto di formazione (Academy039) che propone: corsi sull’uso strategico di LinkedIn, formazione sui principali social network come Facebook e Instagram, seminari sui principali strumenti di e-mail marketing (MailUp).

In questo periodo di emergenza, anche noi ci siamo adattati lavorando in modalità smart working e anche da remoto continuiamo a darvi le soluzioni corrette e garantiamo la piena operatività dei servizi. Ovviamente abbiamo dovuto apportare delle modifiche al nostro servizio di formazione aziendale che al momento viene erogato in modalità Webinar.

Soprattutto in questa situazione di emergenza sanitaria, in cui a causa della diffusione del Coronavirus siamo costretti a rimanere a casa, il nostro consiglio è di non rinunciare all’apprendimento. Consideriamo ottimale approfittare della didattica digitale per affrontare percorsi di formazione aziendale utili alla propria carriera lavorativa.

Come avrete ben capito, tutto il team di Brand039 cerca di vedere gli aspetti positivi di questo particolare momento, non ci abbattiamo e sappiamo che #Andràtuttobene.
Ammiriamo tutte le aziende, che come noi hanno riadattato il loro modus operandi e non rinunciano alla loro formazione aziendale. Questa è una dimostrazione di come anche in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo possiamo trarre importanti opportunità di riorganizzazione delle attività lavorative.

Non vuoi interrompere la tua irresistibile voglia di apprendere?

Continua a leggere l’articolo e ti illustreremo le piattaforme e vantaggi per una formazione aziendale corretta ai tempi del Coronavirus.

Quali sono i vantaggi della formazione digitale ?

Attraverso l’apprendimento digitale è possibile tracciare le attività formative (login, durata, azioni intraprese durante la sessione formativa), condividere più “spazi” visualizzando l’immagine del docente e delle ulteriori persone situate a grandi distanze, utilizzare la chat di gruppo per scambiare opinioni con gli altri partecipanti, visualizzare le slide per condividere i contenuti del corso e registrare la lezione in modo tale da avere la possibilità di apprendere secondo i propri ritmi di comprensione riascoltando la lezione quando si vuole.

Esistono svantaggi nel digital learning ?

Quella della digitalizzazione della didattica è un’impresa ormai attiva soprattutto in questo periodo storico. Siamo consapevoli che non tutti potrebbero considerare facile adattarsi a questo modo di apprendimento. Alcune persone potrebbero soffrire della mancanza dell’interazione “fisica” con il docente, dare meno importanza agli elementi non verbali della spiegazione, sentire la mancanza dell’aspetto sociale della relazione, ridurre la motivazione all’apprendimento, non essendo in una stanza fisica e non avendo interazioni con docente e allievi.

Sfortunatamente in questo momento non possiamo fare altrimenti. Sappiamo che dobbiamo fare degli sforzi per adattarci. In questa quarantena, che ci vede tutti coinvolti, è possibile affrontare situazioni differenti dalla nostra quotidianità.
Consigliamo un corso di formazione utile ed innovativo, per chi non ha mai avuto l’occasione di partecipare ad un webinar, da seguire in questi giorni in modo tale da apprendere in totale sicurezza.

Quali sono le 3 migliori piattaforme webinar ?

Attraverso gli webinar, sessioni educative in cui partecipare in diretta e da remoto, è possibile svolgere lezioni frontali, condividere lo schermo con gli altri partecipanti, e confrontarsi col docente.

Gli strumenti per realizzare webinar e trasmetterli sono più di uno. Brand039 consiglia 3 piattaforme di erogazione di contenuti educativi online:

GoToWebinar è una delle piattaforme più usate.
 Il software offre la possibilità di:

  • Condividere lo schermo in modo immediato per interagire con i partecipanti;
  • Utilizzare una sezione dedicata a domande e risposte;
  • Approfittare della parte dedicata ai sondaggi;
  • Visualizzare e caricare la registrazione del webinar

Zoom è una delle piattaforme migliori per i webinar.
 Questo software offre la possibilità di:

  • Facilitare l’utilizzo, permettendo agli utenti meno esperti di avere un’esperienza soddisfacente;
  • Contenere fino a 10.000 partecipanti;
  • Utilizzare una sezione per le chat, domande, risposte e sondaggi;
  • Integrare altri software

Business Hangouts è una piattaforma per rendere gli webinar completo e professionale. Questo software offre la possibilità di:

  • Utilizzare una sezione per le chat, domande, risposte e sondaggi;
  • Condividere lo schermo, in modo tale da proiettare la finestra di un proprio programma per rendere il Webinar più versatile;
  • Accedere alla lezione online tramite il proprio cellulare

BRAND039 non si ferma!

Consideriamo utile imparare costantemente nuove nozioni e

Non rinunciare ad apprendere!

Richiedi una consulenza e scopriamo insieme il webinar e la formazione aziendale di cui hai bisogno.

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’informativa

14 + 5 =