Il Black Friday è uno dei momenti dell’anno in cui le società, che hanno un’e-commerce, possono sfruttare con delle azioni mirate di marketing.

Secondo un sondaggio di Statista il 34% dei consumatori italiani ha dichiarato di preferire una o due settimane di ricerca dei prodotti prima del Black Friday. Questo, per la tua azienda, significa che non devi concentrarti solo sulla chance di vendere di più in uno o due giorni dell’anno. Gli utenti sono sempre attivi e puoi mettere in atto tutte delle strategie per conquistare, fidelizzare i clienti e ottenere più conversioni.

Desideriamo condividere con te 3 consigli pratici da attuare da ora e durante tutto l’anno:

1) Email Marketing: trasforma i visitatori in clienti

L’Email marketing è una forma di marketing diretto che ha come obiettivi implementare le relazioni tra brand e audience, inviare messaggi informativi, transazionali e promozionali.
I messaggi che programmi devono parlare in modo positivo del tuo brand, del prodotto, dei valori e della storia dietro il tuo servizio.

Una delle ragioni per cui prendere in considerazione l’attività di email marketing, durante il Black Friday e dopo, è la possibilità di aumentare il ritorno sull’investimento (ROI).

Non sai da dove partire? Affidati a Brand039 per l’attività di email marketing, conosciamo gli strumenti e le logiche di funzionamento per farti ottenere risultati veri e misurabili.

2) E-Commerce Advertising: promuovi il tuo store online

Le campagne di adv online sono degli strumenti che possono fornire al tuo e-commerce risultati più rapidi e mirati nell’ambito delle vendite. Attraverso un’analisi dei competitors, del tuo target e del budget possiamo definire la strategia più adatta, per raggiungere i tuoi obiettivi.

Esistono diverse sotto-categorie di advertising online: il social media marketing (SMM), l’e-mail marketing e il Search Engine Marketing (SEM). Tutti consentono di ideare e gestire degli annunci. Le adv online hanno tre vantaggi fondamentali:

  1. attirare il maggior numero di utenti verso il tuo sito;
  2. realizzare comunicazioni mirate a seconda del target di riferimento;
  3. monitorare le campagne promozionali per correggere gli eventuali errori di percorso o aumentare il budget a disposizione.

Desideri creare delle campagne di advertising, ma non conosci i tuoi obiettivi? Mettiti in contatto con il nostro team di esperti.

3) Strategia SEO: ottimizza il tuo sito

SEO significa attuare una serie di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca. Il posizionamento dipenderà dalla ricchezza dei contenuti, dalla User Experience e dagli aspetti tecnici con cui è sviluppato il sito.
Qui di seguito trovi un nostro articolo “SEO: la guida per ottimizzare un sito sui motori di ricerca” per approfondire.

Uno degli obiettivi fondamentali per il tuo e-commerce è comparire nelle prime posizioni dei risultati di ricerca. Il lavoro è complesso e include molteplici attività: dall’individuazione delle keyword di interesse al fine di aumentare le visite da parte degli utenti e di trasformare queste visite in conversioni, all’analisi del percorso che affronta un utente nello shop, fino alla possibilità di fornire all’utente delle schede prodotto esaustive, utili e persuasive.

Gli utenti devono poter trovare facilmente ciò che cercano. Non perderti la possibilità di far atterrare l’utente sul tuo e-commerce. Lavoriamo insieme sulla SEO!

Se cerchi una Web Agency per la realizzazione o il lancio del tuo e-commerce hai trovato le persone giuste da contattare!

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa “privacy policy” di Brand039 per il trattamento dei miei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di iscrizione alla Newsletter come indicato nell’informativa

14 + 4 =