Anno: 2010
Progetto: Realizzazione di una applicazione flash da installare su un totem touch screen per il lancio di un nuovo telefonino della Samsung.
Obiettivi del progetto:
Brand039, in collaborazione con All Technology, azienda leader in Italia nella progettazione e realizzazione di sistemi di Digital Signage, ha realizzato un applicazione flash per il lancio di un nuovo telefonino di Samsung. Il noto marchio coreano, presente anche in Italia con una vasta gamma di telefonini di ultima generazione, per il lancio del suo ultimo smartphone ha scelto All Technology che ha realizzato una campagna di lancio installando nelle multisale i totem touch screen con l’applicazione realizzata da Brand039.
Soluzione realizzata:
L’applicazione studiata per intrattenere, divertire e far vincere i giocatori presenti nei cinema è basata sul tradizione gioco delle tre carte. Cliccando sul gioco si deve cercare la carta vincente che da diritto a ricevere una carta prepagata pari a € 10.000,00. Le mani si spostano automaticamente e bisogna essere rapidi per vedere dove rimane la carta vincente. Più si gioca, maggiore è la difficoltà perché il movimento delle mani viene velocizzato e di conseguenza le carte vengono scambiate molto più rapidamente. Attraverso una form, vengono raccolti i dati dei giocatori, memorizzati in un database per successive attività di direct email marketing. I giocatori possono vedere attraverso una classifica la loro posizione.
Tecnologie utilizzate:
FLASH AS2, VISUAL BASIC.NET









